lunedì, dicembre 03, 2007

Atletico Chimera- A.c. Denti 0-3

Dopo la dolce illusione della prima vittoria in campionato il Chimera torna a subire l'ennesima sconfitta.

Formazione e Pagelle:

Conti: 6 Incolpevole nei due goal subito esce per infortunio SFORTUNATO!

(Pagliai: 6+ non commette errori e subisce goal solo su rigore molto sicuro nelle uscite SICURO!)

Chiuchini: 5 lotta e combatte ma oggi non sembra il giornata GIORNATACCIA!

Bilotta: 4,5 sbaglia molto e non chiude come il solito SPAESATO!

Cappuccinelli: 6- Non comette grossi errori e gioca semplice SUFFICIENTE!

(Morciano:6 Chiude bene è l'unico che regge in difesa MURO)

Granata 5,5: colpevole sull'1-0 quando lascia saltare il suo avversario per il resto partita senza alti ne bassi COSI' COSI'

Francini 6: Corre e si impegna ma non ha le gamba per dare quello che vorebbe dare VOLENTEROSO!

(Dima: 5,5 torna dopo tanto tempo in campo ma è molto appesantito CHILI DI TROPPO!)

Manuel 5,5: Corre si arabbia cerca di spingere ma viene spesso chiuso VOGLIOSO!

Ciofini 4: Partita terribile anche se inizialmente recupera due buone palle e sembra in buone condizione ma si spenge subito, si capisce che proprio non c'è quando calcia una punizione in fallo laterale OBBROBIOSO!

Sileo 7: migliore in campo è l'unico a centrocampo che cerca di giocare ABBANDONATO!

Talladira 5,5: Gioca e fa vedere che è il migliore dal punto di vista tecnico però sbaglia due goal e nel finale si innervosisce FUMINO!

Rossi 7-: con Sileo è l'unico degno di nota da una buona palla a Talladira nel primo tempo, fa a sportellate e sfiora il goal nel secondo tempo LUPO SOLITARIO!

Tani:6 Non sbaglia la formazione ma alcune pedine fondamentali per il suo gioco lo tradiscono TANI!

Partita:

Primo Tempo:

Il Chimera si schiera con il solito 4-4-2 con Conti in porta, Bilotta e Cappuccinelli nelle fasce e Granata e Chiuchini centrali; a centrocampo Manuel e Francini nelle fasce Ciofini e Sileo coppia centrale e Rossi e Talladira coppia d'attacco.

Le due squadre all'inizio si studiano e combattono a centrocampo e nessuna delle due sembra prevalere sulle altra.

Il Chimera si rende pericolosa con Talladire che ben imbeccato da Rossi tira Fuori a tu per tu con il portiere.

Poi all'improvviso il crollo del Chimera dove Ciofini sembra sparire da centrocampo e la difesa commette errori.

Il Chimera non gioca piu' una palla se per sbaglio non arriva nei piedi di Sileo che cerca così di far giocare la squadra fraseggiando con la coppi d'attacco.

Arriva così enesorabile 1-0: Calcio D'angolo in cui la punta avversari salta da solo indisturbata e realizza 1-0 per la squadra avversaria.

Passa poco lancio a scavalcare Bilotta e l'avversario tria ad incrociare e mette la palla in rete per il 2-0 avversario.

Il Chimera prova a reagire ma gioca da schifo e il centrocampo non copre e non gioca quindi non crea grandi occasioni se non per la caparbietà dei due davanti.

Secondo tempo:

Entra Dima per Cappuccinelli.

La partita continua sulla falsa riga del primo tempo dove l'AC Denti tiene il controllo del centrocampo ed il Chimera subisce.

Ma è vero che il Chimera ma spesso ha anche delle fiammate che gli permettono di rendersi pericoloso.

Ma arriva il terzo goal: Bilotta protegge la palla che esce ma l'arbitro non se ne avvede e l'avversario crossa in mezzo dove vi è un avversario solo che viene strattonato evidentemente dall'Avvocato Chiuchini e viene così concesso il rigore trasformato dal numero 10 avversario.

Il Chimera è quasi allo sbando nessuno tiene piu' la posizione c'è un anarchia totale.

Però questa anarchia porta due volte Rossi a essere pericoloso di testa: una volta il suo colpo di testa è debole e centrale l'altro è ben parato dal portiere.

La partita scorre ancora senza ne alti ne bassi da sottolineare per far capire com'è andata la partita la punzione battuta da Ciofini che finisce in fallo laterale...

E si meno che qualche fiammata da parte di singoli il Chimera ha giocato veramente male.

Speriamo di riprenderci in futuro anzi già dalla prossima partita.

Dai e Forza Chimera!!!!!!!

Adie

Etichette:

1 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

mamma mia che partitaccia!
abbiamo visto un chimera svogliato e in palese affanno dal punto di vista atletico, si nota la pesantissima differenza con gli avversari che si allenano di brutto (cioè per intendersi 1, e dico 1!, volta a settimana, fate un pò voi ;) ).
comunque diamo a cesare quello che è di cesare e diciamo che gli avversari, a mio modeto vedere, sono finora la migliore squadra che abbiamo affrontato: ottimi a centrocampo con passaggi di prima e inserimenti negli (ampissimi) spazi lasciati dal chimera, cattivi in attacco con il n. 9 che ha fatto il buono e il cattivo tempo, sufficienti in difesa, dove nelle poche azioni degne di nota degli avversari hanno lasciato buchi preoccupanti che dovevano essere sfruttati meglio (come pesa la mancanza di un puntero di ruolo, buona la partita di Rossi infatti, che però non è prima punta e fa quello che può). Ecco le mie rsonali pagelle:

CONTI 6: fa quello che può, è tutto fuorchè portiere, poi viene tranciato dall'attaccante avversario ed è costretto ad uscire. (PAGLIAI 6,5: meriterebbe 2 per essere arrivato con 25 min di ritardo, poi quando entra si dimostra portiere di buone speranze; grida come un invasato.)
CAPPUCCINELLI 6: fa il compitino, troppo timoroso, dovrebbe osare di più, ma alla fine non sfigura.
GRANATA 6-: come centrale non gioca malaccio, ma non ha la cattiveria necessaria in alcune situazioni chiave.
BILOTTA 6-: non male come difensore centrale, anche se è fuori ruolo e quindi commette un paio di errori che causano i gol avversari. (MORCIANO 6: entra a partita compromessa, non fa errori ma neanche sfracelli.)
CHIUCHINI 5,5: finchè il fisico regge, più o meno 17 minuti..., è un mastino poi svolge il compitino, ma da lui ci aspettiamo almeno più cattiveria con il fisico che si ritrova.
FRANCINI 5,5: fuori ruolo, si impegna allo sfinimento e infatti finisce sfinito. (DINA 5,5: rientra dopo mesi e si vede, buono in difesa, male nella costruzione del gioco.)
CIOFINI 4,5: voto largo per le partite precedenti, alcune.., dove era stato decisivo; oggi proprio non ci siamo, sbaglia tutto anche se si impegna alla morte.
SILEO 6,5: la scoperta di quest'anno; buono a centrocampo e anche sulla fascia, corre e si impegna, dovrebbe essere più autoritario.
MANUEL 5: fuori dai giochi, corre spesso a vuoto e finisce presto le energie; da lui ci aspettiamo molto di più.
TALLADIRA 6: è bravo, una spanna su molti dei suoi compagni e dei rivali, ma predica nel deserto di un attacco carente di un vero puntero; a volte un pò egoista ma lo capiamo; si mangia un paio di gollonzi, può capitare.
ROSSI 6,5: si batte e corre, il suo scarso peso lo limita molto, ma si aiuta con la tecnica ed è il più pericoloso della sua squadra.
TANI 6: fa quello che può con una squadra già ridoota al lumicino in quanto a numero di effettivi; deve dimagrire almeno 15 kg.
Concludiamo dicendo che tutti i voti potrebbrero essere abbassati di mezzo punti, ma essendo vicini a Natale siamo tutti più buoni.
in bocca la lupo per la prossima gara.
I. Nofri (attualmente infortunato causa incredibile stupidità).
Ciao bello.

4/12/07 08:54  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Feed XML offerto da BlogItalia.it