lunedì, novembre 26, 2007

Arci Saione-Atletico Chimera 0-1

Si cari miei è finalmente arrivata la soffertissima prima vittoria in campionato.


Formazione e Pagelle:

Conti: 10 fa il favore alla squadra di giocare in porta visto che i due portieri non ci sono non commette errori, non subisce goal (cosa che a nessun portiere del Chimera era mai successa quest'anno...) e compie un gran miracolo sul finale INSUPERABILE!

Chiuchini: 6,5 Combatte e fa a sportellate con tutto e tutti ROCCIOSO!

Bilotta: 6,5 Una sua incertezza ad inizio partita poteva costar cara alla squadra poi con il passare dei minuti cresce rendendosi utile in fase offensiva suo il tiro da cui nasce il goal. PENDOLINO!

Morciano: 7 partita senza sbavature non sbaglia nulla THE WALL!

Cao: 6,5 vedi sopra NURAGHE!

Dini: 5,5 toglie troppo spesso la gamba e sembra crederci poco INTIMORITO!

(Sileo: 6,5 spinge gioca e corre TALENTO)

Manuel: 6,5 la solita corsa MARATONETA!

(Lucchi: 6 gioca venti minuti senza commettere sbavature IN SALITA!)

Ciofini: 6,5 a centrocampo combatte le da e le prende mezzo voto in meno visto che nel finale si incaponisce troppo alla ricerca del goal tirando da tutte le posizioni DIGA!

(Sisi: s.v. entra per pochi minuti e da anche lui un piccolo contributo alla causa)

Albiani: 7 partita di gran cuore e corsa anche se spesso tende troppo a tener palla POLMONI D'ACCAIO!

Talladira: 7 tutte le azioni piu' pericolose passano dai suoi piedi ISPIRATO!

Rossi: 7 fa a sportellate con i difensori che spesso fisicamente lo superano ma riesce spesso a far salir la squadra mezzo punto in piu' peri Goal della vittoria LOTTATORE!

Tani: 7 a sto giro non sbaglia ne formazione ne cambi come al solito lo definiamo TANI!

Partita:

Primo tempo:

Il Chimera scende in campo con il classico 4-4-2 con Conti in porta, Bilotta e Chiuchini nelle fasce, Morciano e Cao coppia centrale difensiva, Dini e Manuel ali, Ciofini ed Albiani coppia centrale di centrocampo, Rossi e Talladira coppia d'attacco.

Il Saione sembra cominciare meglio arrivando piu' volte al tiro che però non creano mai dei problemi a Conti.

Il Chimera si rende per la prima volta pericoloso al quartodora con Talladira che su azione di conner anticipa tutti di testa ma si vede respingere il suo tiro sulla linea di porta da un difensore avversario.

La partita è molto intensa e combattuta a centrocampo ma non nessuna delle due squadre è mai pericolosa.

Alla mezzora vi è un'altra opportunità per il Chimera: Talladira, ben imbeccato da Rossi, si trova a tu per tu con il portiere ma il suo tiro è debole e centrale.

La parte finale della partita non regala altre emozioni.

Secondo Tempo:

Il Chimera si presenta subito con una novità: entra Sileo per Dini.

La partita riprende seguendo la falsa riga del primo tempo: lotte a metà campo e tiri poco insidiosi anche se con Sileo il Chimera crea maggiore gioco.

Al decimo del secondo tempo vi è però la svolta: respinta della difesa del Saione Bilotta appostato sulla tre quarti avversaria raccoglie il pallone fa partire un bolide da 25 metri che il portiere non trattiene e Rossi è pronto a insaccare la palla per il goal dell'Uno a Zero.

Il Chimera sembra tenere la partita bene in mano visto che il Saione non si rende mai pericoloso e Conti non è costretto a fare interventi impegnativi.

Verso il ventesimo vi è la seconda svolta della partita: calcio d'angolo per il Saione la difesa del Chimera respinge il mediano avversario restituisce la palla a chi a battuto il calcio d'angolo che si trova in posizione di fuorigiuoco, l'arbitro fischia il fallo, il giocatore del sì Saione si arrabbia allontana la palla e si allontana e visto che al richiamo dell'arbitro sente sordo viene espulso.

La partita per il Chimera sembra essersi messa in discesa ma non è proprio così visto che spesso i giocatori del Chimera, sopratutto Ciofini, cercano la gioia personale con tiri da fuori a lato o facili prede del portiere.

Gli unici tiri degni di nota sono un tiro cross di Sileo che scheggia la parte alta della traversa e una botta da fuori area al volo sempre di Bilotta.

A quindici minuti dalla fine esce Manuel ed entra Lucchi.

La partita non sembra avere grandi sussulti.

A Cinque minuti dalla fine entra Sisi per Ciofini.

Da questo momento in poi inizia il forcing finale da parte del Saione che cerca in tutti i modi il pareggio che per imprecisione loro o per buoni interventi difensivi che non arriva. Da segnalare però la gran parata di Conti sul finale su colpo di testa ravvicinato che salva il risultato e regala la prima vittoria stagionale al Chimera!!!

La partita si chiude quindi con il risultato di 1-0 per L'Atletico Chimera che regala la prima gioia stagionale ai propri tifosi immaginari.

W CHIMERA

Adie

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Feed XML offerto da BlogItalia.it