martedì, novembre 29, 2005

Ennesima sconfitta ( ma a questo giro si è giocato a calcio nuoto)

Atletico Chimera- Chiusi la Verna 2005 0-2
Atletico Chimera: Luznaku 6,5; Granata 5,5; Concialdi Simone 6; Fabbri (cap) 6; Chiuchini 6,5; Aureli 5; Mercurio 4( Concialdi Stefano5.5) ; Rossi 4; Ciofini 5; Berni 5,5; Cappuccinelli 4 (Francini 5) All. Tani 5.
Partita: in un campo infame il Chimera subisce la quarta sconfitta stagionale (su sei partite non è affatto male che ne dite...).
Arriviamo al campo di villa Severi e notiamo l'impraticabilità del campo (c'erano 2 pozzo da cinque metri con una profondità di circa tre- quattro cm...) quindi aspettiamo l'arbitro che ci dia la conferma del rinvio della partita.
L'arbitro arriva al campo con un grosso sorriso e dice che si gioca, noi lo guardiamo è gli chiediamo se è serio lui dice di si.
Quindi si gioca in un campo veramente infame sembra di essere in un film Fantozziano...
Quando la palla finisce nelle pozze si vedono schizzi volare a destra ed a manca senza però veder muovere la palla...
Ma l'arbitro fa proseguire la partita contento lui....
Nei primi dieci minuti non succede niente di eccezionale fino ad un bellissimo lancio in profondità di Rossi che mette a tu per tu con il portiere l'attaccante... avversario che rializza 1 a 0 per la squadra ospite.
Passano altri dieci minuti ed il Chiusi raddoppia su un dubbio calcio di rigore assegnato per un intervento in gioco pericoloso del portiere del Chimera (anche se l'intervento sembra fuori area).
Il Chimera finalmente da segni di vita con un paio di ripartenze ma che non creano problemi al portiere ospite.
A fine primo tempo il Chimera ha una ghiotta occasione per accorciare le distanze: direttamente da calcio d'angolo Ciofini con un grosso aiuto del vento rischia di fare il goal dell'anno... ma con un sorprendente riflesso il portiere salva di nuovo in calcio d'angolo.
Di qui altri tiri velleitari da parte del Chimera ma niente di pericoloso.
Si conclude così il primo tempo.
Non ci sono novità alla riprea delle ostilità (sia di formazione che di impraticabilità del campo...).
La partita continua nela falsa riga del primo tempo cioè lotte nel fango e nell'acqua (più che una partita di calcio sembrava una prova della Talpa....).
Vi è La prima sostituzione da parte del Chimera: entra Francini al posto di uno spaesato Cappuccinelli (va detto era anche la prima volta che giocava da punta ).
Il copione cambia leggermente visto che Francini sbaglia da buona posizione.
Il Chiusi però riparte spesso in contropiede creando più di un grattacapo alla difesa ed al portiere del Chimera.
Da segnalare che Ciofini prova ad imitare Rossi ( mi sembra giusto...) lanciando l'attacante avversario ma una pozza nella linea salva a porta difesa da Sali.
Sali si rende protagonista anche di diversi buoni interventi che non fanno diventare ancora più pesante lo svantaggio del Chimera.
Esce uno spento Mercurio (il campo non era adatto alle doti dei due centrali del Chimera Rossi e Mercurio) per Concialdi Stefano.
Il cambio però non ha grandi effetti visto che il Chimera attacca lasciando spesso il fianco scoperto per i contropiedi del Chiusi ed allo stesso tempo il Chimera non è mai realmente pericoliso.
Sul finare della partita gli animi si accendono a causa di un paio di contrasti ai danni del portiere del Chimea Sali ed un contrasto tra Rossi ed il numero 8 avversario ( che le aveva promesse a Marco) dove Rossi visibilmente colpito alla schiena ed alla testa rimane in terra.
Su qusto intervento non sanzionato dall'arbitro si conclude la partita con il risultato di 2-0 per il Chiusi La Verna 2005.
Da segnalare la seconda pessima partita giocata dal Chimero aiutato anche dall'infamità del terreno, ma queste non devono essere delle scusanti anzi la squadra devo dimostrare di avere i cosidetti già la prossima partita contro l'ultima in classifica Atletico Piazzetta.
Ciao Belliiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Feed XML offerto da BlogItalia.it