giovedì, febbraio 23, 2006

Commento della partita: ATL. CHIMERA VS POL. SAN DONATO

L'Atletico chimera torna alla vittoria dopo 4 turni grazzie alla grande prova di cuore della squadra.
Formazione: Chianucci 7; Granata 6,5; Nofri (cap) 7; Albiani 7; Grieco 6,5; Magnanini 6,5; Mercurio 6 (Papini 6); Rossi 7; Francini 6; Tartaglini 6,5; Zeffiri 7. All. Tani 6,5
Partita:
Primo Tempo: Atletico Chimera che scende in campo con il solito 3-1-1-3-2 con Nofri libero supportato da Granata e Albiani sulle fascie e Grieco qualche passo pioù avanti; davanti a loro vi è Magnanini come mediano aggiunto, inzialmente Mercurio dietro alle due punte Zeffiri e Tartaglini.
La partita del Chimera si mette subito bene: Tartaglini lanciato in profondità si trova a tu per tu con il portiere e con un preciso piatto destro sotto la traversa realizza 1-0 per i padroni di casa.
Buona reazione degli ospiti che però non si rendono mai pericolosi.
il Chimera tiene bene il campo anche se pultroppo perde Mercurio per infrtunio alla caviglia verso il ventesimo minuto al suo posto entrerà Papini.
Il Chimera si riassetta mettendo Zefferi a centrocampo nel ruolo precedentemente occupato da Mercurio e Papini come punta.
La partita nn ha sossulti la Polisportiva San Donato cerca di rimettere la partita in parità ma non riesce a organizzare un'azione degna di nota.
Sul finire del primo tempo il Chimera sfiora il radoppio con una botta dalla distanza di Granata non trattenuta dal portiere.
Secondo Tempo:
Si ricomincia un inizio sulla falza riga del primo tempo con il San Donato che attacca in modo sconclusionato e nn sembra mai veramente pericoloso e Chianucci fa buona guardia sui cross avversari e su qualche tiro sporco ma centrale.
il Chimera però rispetto al primo tempo alza il baricento e si rende pericoloso in contropiede.
Finalmente arriva il goal del raddoppio punizione dalla trequarti laterale destra Zefferi batte crossa su punizione ma il cross grazie al vento a favore diventa un tiro e la palla si deposita in goal per il 2-0.
Il Chimera si rifà pericoloso ma con Papini spreca una facile opportunità tirando addosso al portiere in uscita.
Però il San Donato riapre la partita grazie ad un rigore netto, fallo di mano in area commesso da Zeffiri, e siamo così sul 2-1.
Però il Chimera rischia di richiudere la partita con altri due contropiedi sprecati ancora da Papini e da un bel tiro di Rossi respinto dal portiere avversario.
La partita non regala emozioni fino al triplice fischio finale da parte dell'albitro e così la partita si conclude con il 2-1 per l'Atletico Chimera.
Risultato giusto sopratutto per come il Chimera ha gioncato nel secondo tempo; da sottoliniare la bella partita di Albiani all'esordio come terzino ed anche la buona prova di carattere dei giocatori del Chimera.
Ciau Belli e alla prossima!!!!!!!!!!!!!!!!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Feed XML offerto da BlogItalia.it